World of mouth
Wom il “passaparola”, nel marketing è lo scambio di pareri e informazioni tra i consumatori
WOM il passaparola nel marketing è uno strumento potente, ma per alcune imprese, può essere difficile da maneggiare. Ottenere clienti entusiasti del vostro marchio richiede un servizio stellare, un’identità unica, solida reputazione e una fiorente comunità. Soprattutto, mettere i clienti in primo piano e fornire di più di quello che si promette. Clienti sorpresi piacevolmente diffonderanno la parola del tuo business in tutto il paese.
WOM è il fattore primario dietro tutte le decisioni di acquisto, fino al 50%
200% Il passaparola genera più del doppio delle vendite delle pubblicità a pagamento
Il 92% dei consumatori si fida delle raccomandazioni da parte di altre persone
Il passaparola amplifica l’effetto dei media a pagamento del 15%
Il passaparola marketing è di maggior successo con marchi che stanno lavorando davvero sodo per fare il bene dei loro clienti. Ciò significa avere un grande servizio clienti. Ovviamente il prodotto deve essere forte, ma è altrettanto importante che il personale interagisca con i clienti e di conseguenza il cliente sarà di prim’ordine.