- Tutto
- E-commerce
- Sicurezza
- Social
- Televisione
Vendi sempre emozioni
Ogni giorno sembra che proviamo centinaia di emozioni diverse. Un nuovo studio dice che le quattro emozioni “di base” sono: felice, triste, paura/sorpresa, e arrabbiato/disgustato. La “ruota delle emozioni” di Robert Plutchik mostra solo alcuni dei ben noti strati emotivi La felicità ci spinge a condividere La psicoanalista Donald Winnicott ha scoperto che la nostra prima azione emotiva nella vita è quello di […]
E-commerce come aumentare la fedeltà del cliente
Per aumentare in modo esponenziale la fedeltà dei clienti si devono seguire delle semplici regole. La prima impressione è quella che conta, per cui è fondamentale organizzare bene le email di benvenuto. Infatti è statisticamente provato che le email di benvenuto generano il triplo delle transizioni rispetto alle classiche email promozionali. Mantenere il contatto in modo continuativo ed efficiente con […]
Facebook ora si possono fare i post in più lingue
Da pochi giorni è possibile pubblicare un post multilingua su una pagina Facebook. Si potrà sfruttare la possibilità di tradurre la pagina Facebook esattamente come faremmo con il sito web? In certe strategie marketing avremo la possibilità di rivolgerci a persone di diverse nazionalità con un solo post. Un altro vantaggio, tutte le interazioni come i Mi Piace ed i commenti verranno riuniti in quell’unico post, migliorando [...]
Come conquistare il pubblico dei social
L’utente della Rete è prevalentemente curioso e di conseguenza alla ricerca di ciò che possa soddisfare la propria curiosità.Vuole, in sostanza, essere colpito, meravigliato. Cerca relazioni e desidera entrare in contatto con altre persone. Non vuole fare troppa fatica e si stufa facilmente, saltellando qua e la tra fonti, notizie e storie.Queste considerazioni ci portano a delle regole semplici quanto efficaci come […]
La TV e la ‘faccia giusta’
Riflessioni televisive e musicali nell’Italia dell’incultura, del pressappochismo, della mancanza di rispetto «Potenza della lirica dove ogni dramma è un falso che con un po’ di trucco e con la mimica puoi diventare un altro». (Lucio Dalla ‘Caruso‘) Mi ha sempre colpito negativamente l’espressione da ‘cinematografaro’ (così è chiamato a Roma chi lavora nell’ambiente del cinema) relativa ad un attore […]
Protezione dati: confronto tra Silicon Valley – Ue?
A colloquio con Giovanni Buttarelli, Garante europeo per la protezione dati I principi internazionali sulla ‘privacy’ che vanno sotto il nome di ‘safe harbour‘ (‘porto sicuro’) permettono alle compagnie statunitensi di rispettare le norme sulla privacy che proteggono i cittadini dell’Unione europea e della Svizzera. Le compagnie USA che raccolgono i dati dei loro clienti garantiscono quindi di aderire ai […]