Per aumentare in modo esponenziale la fedeltà dei clienti si devono seguire delle semplici regole.

La prima impressione è quella che conta, per cui è fondamentale organizzare bene le email di benvenuto. Infatti è statisticamente provato che le email di benvenuto generano il triplo delle transizioni rispetto alle classiche email promozionali.

Mantenere il contatto in modo continuativo ed efficiente con i clienti.
Ad esempio dopo l’acquisto il cliente si aspetta una mail dettagliata dell’acquisto con tutti i riferimenti di quanto acquistato e codici per verificare la consegna, senza dimenticare di ringraziare dell’acquisto.
Non deve essere trascurata la dedizione al cliente, facendo percepire che ti stai preoccupando sinceramente della qualità dell’esperienza che gli hai fornito. I clienti devono riceve una mail dopo qualche giorno dove gli chiedi se il prodotto è di loro gradimento? Sono felici? Hanno consigli su come migliorare il servizio?

Offri un coupon, dopo che l’ordine è stato processato, da utilizzare per il prossimo acquisto del cliente. Questo processo automatico servirà a fidelizzare i tuoi clienti, trasformandoli da occasionali in abituali!

Dopo l’acquisto mandali ad una pagine emozionante di ringraziamento.

Mandare mail con prodotti correlati al suo ultimo acquisto, prodotti che si possano abbinare o in stile con l’ultimo acquisto.

L’abbandono del carrello si verifica per molteplici ragioni e l’invio di email informative può rivelarsi il modo migliore per recuperare i carrelli abbandonati. Serve a raggiungere questo tipo di clienti attraverso un processo automatizzato. Il Recupero Carrello Abbandonato effettua un monitoraggio dei carrelli che sono stati, appunto, abbandonati ed invia un’email all’utente, a intervalli specifici, utilizzando un apposito template.

Gli utenti possono ottenere sconti immediati per aver condiviso le fan page. Social Coupon rende estremamente facile per te la possibilità di guadagnare migliaia di nuovi fan e follower per il tuo brand e incrementare il tuo traffico social. Puoi trasformare i clienti in “ambasciatori del brand” attraverso le loro azioni. Premia i clienti per la condivisione sui social, magari con un determinato hashtag. Immagina l’effetto di avere anche solo il 20% dei tuoi clienti che condividono la loro esperienza con il tuo prodotto su Instagram e Facebook. Per comprendere e monitorare l’andamento della propria attività, per sapere dove intervenire e in che modo, puoi decidere di premiare i clienti ogni volta che questi offrono un proprio feedback.

Sempre più di moda sono le esperienze dei clienti quando ricevono a casa il tuo unboxing. Fallo diventare un rito, un’esperienza e troverai tantissimi video e post su tutti i social.
Immagina di organizzare una festa con degli ospiti che vuoi stupire, come gli consegneresti il tuo prodotto per stupirli?
Stupiscili con una lettera di ringraziamento e un buono sconto per il suo prossimo acquisto o un regalino.

Utilizza le immagini che devono creare attenzione, devono essere belle e devono spiegare bene il prodotto, cosa si può fare con il tuo prodotto

Vendite a tempo, imposta sconti allettanti per specifici clienti o occasioni. Puoi fornire sconti a clienti che acquistano grossi quantitativi di prodotti, avviare promozioni speciali natalizie oppure organizzare liquidazioni.

Aggiungi al tuo sito un sistema di affiliazioni senza il pensiero dei compensi. Potrai fornire sia ai tuoi acquirenti che ai tuoi utenti sconti per aver favorito le vendite sul tuo sito e consentirai ai tuoi “affiliati” di controllare le loro statistiche di referenti e i coupon, e molto altro ancora!

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