Brand awareness

Un corretto posizionamento permette di migliorare la riconoscibilità e la visibilità del tuo brand.

Brand reputation

Diventi un riferimento sul web per chi segue la tua professionalità.

Engagement

Trovare nuovi contatti e fidelizzarli è la base di una comunicazione online vincente sul web.

Call to action

Ottenere dati preziosi attraverso eventi, offerte, promozioni per stimolare l’adesione.

Quale social network usare allora?

Vediamo quindi quale social offre la soluzione ideale per la vostra comunicazione online:

Facebook è un profilo abbastanza generalista che permette a tutti di coinvolgere ed emozionare. Ideale per creare engagement attraverso post, offerte, eventi:

  • circa 1,3 miliardi di utenti
  • oltre 800 milioni di utenti lo usano quotidianamente
  • quasi 700 di utenti vi accedono da cellulare
  • in Italia quasi 30 milioni di utenti. Indiscutibilmente il più diffuso

Twitter dedicato ad un pubblico più profilato ottimo per il lancio di notizie o condivisione di articoli di blog:

  • quasi 300 milioni di utenti attivi
  • in Italia poco meno di 5 milioni
  • 500 milioni di twitt ogni giorno

Instagram social dedicato alla condivisione di immagini con dati in continua crescita:

  • 300 milioni di utenti attivi ogni mese
  • 30 miliardi di foto caricate
  • 70 milioni di foto caricate al giorno
  • 2,5 miliardi di like al giorno e 2,6 milioni di utenti ogni mese attivi in Italia

Linkedin social usato per creare una rete professionale, luogo ideale per una pagina aziendale con l’obbiettivo di creare brand awareness o collegarsi con potenziali clienti e partners:

  • circa 200 milioni di utenti nel mondo
  • 7 milioni in Italia
  • 4 milioni di pagine aziendali
  • oltre 2 milioni di gruppi
  • quasi il 50% degli accessi è da mobile

Google+ rivolto ad una presenza generalista ma grazie all’integrazione con la piattaforma Google permette di essere premiati come indicizzazione:

  • quasi 350 milioni di utenti nel mondo
  • poco meno di 4 milioni in Italia
  • la permanenza è di circa 6 minuti al girono
  • oltre il 50% vi accede da mobile

Pinterest ideale per gestire gallery fotografiche di prodotti, punti vendita

  • oltre 70 milioni di utenti nel mondo
  • circa 1,5 milioni in Italia
  • utilizzato dal 7% degli utenti internet

Youtube leader indiscusso per la condivisione di video,importantissima la possibilità di aprire un canale aziendale e l’integrazione con Google, metà delle visualizzazioni di YouTube provengono da dispositivi mobili:

  • oltre 1 miliardo di utenti nel mondo
  • circa 24 milioni in Italia
  • ogni minuto vengono caricate su YouTube 300 ore di video

CONTATTACI

Risponderemo appena possibile alla tua richiesta.

Sending

© 2025  World Wide Management s.r.l.s. | Tutti i diritti riservati | REA MI-2125864 | P. Iva 09976240961 | Posta Elettronica Certificata

Log in with your credentials

Forgot your details?